HOME.
l'R1

Anzitutto lo ZK R1 si caratterizza per la sua carreggiata di soli 1420 mm e per il suo telaio chiodato costituito da longheroni a “C” di altezza da 130mm a 170mm, di grande robustezza, che consente il montaggio delle attrezzature speciali più disparate anche con carico concentrato.
Punti forti del mezzo sono comunque le motorizzazioni IVECO nelle versioni euro3 (MACCHINA OPERATRICE)e euro5 da 150 cv, 2.8 e 3.0 litri e, l'assistenza di tutta la meccanica in tutta la rete IVECO nel mondo. 

La sostanza di un veicolo industriale leggero, proposto in configurazione con assale posteriore a ruota singola oppure a ruote gemellate.
Lo ZK è stato progettato e costruito per offrire versatilità ed alta redditività nelle più severe condizioni d’utilizzo.

Proprio per questo all'uscita del cambio, nella zona centrale del telaio è disponibile una presa di forza meccanica per l'azionamento di attuatori idraulici. I mezzi realizzati si caratterizzano per il favorevole rapporto prezzo/prestazioni/qualità meccanica, da sempre l'aspetto più problematico dei veicoli speciali.

Tra le caratteristiche peculiari dell'Azienda, figura anche la realizzazione di mezzi completi (cassoni fissi, ribaltabili, gru, lame neve, ecc.) che vengono consegnati al cliente finale completi e regolarmente collaudati. 

I mezzi realizzati si caratterizzano per il favorevole rapporto prezzo/prestazioni/qualità meccanica, da sempre l'aspetto più problematico dei veicoli speciali.

L’ R1 è oggi il leader indiscusso dei veicoli industriali da trasporto stradale leggero 4x4.
Robusto, affidabile e produttivo. Adattabile alle più svariate esigenze d’impiego, in risposta alle aspettative di un mercato sempre più competitivo, l’ R1 è specializzato in due fasce di MTT (Massa Totale a Terra):

- Classe 1: chassis da 3.500 chilogrammi di MTT, la porta di accesso alla gamma
di veicoli industriali ZK

- Classe 2: chassis da 6.000 chilogrammi di MTT, infaticabili campioni di redditività per tutti gli impieghi più gravosi.


 

Macchina operatrice
- Patente b / limitazione velocità 40 km/h
- Mono-operatore
- 6.000 kg MTT
- 3.500 kg portata utile